I progetti di A.S.A.V

A.S.A.V. concretizza la propria filosofia attraverso la progettazione di attività volte alla diffusione di buone prassi in materia di giustizia riparativa, coesione sociale, mediazione penale.

RETE DAFNE VERONA: PROCEDE SPEDITO IL CANTIERE

30 giugno 2021 In attesa della sigla formale del Protocollo per la costituzione di Rete Dafne Verona, nella città scaligera, si è tenuto, nei giorni scorsi, il primo incontro a “porte chiuse” tra alcuni rappresentanti dei partner del progetto: Tribunale, Procura, Ordine degli Avvocati e Comune di Verona, nonché Camera Penale Veronese, Aulss 9 Scaligera, […]... leggi tutto »

Progetto “Rete Dafne”

In data 30 dicembre 2020 con DDR 154/2020 è stato comunicato ad A.S.A.V. l'avvenuto finanziamento del Progetto “Rete Dafne” in Veneto: promozione e costituzione di reti che offrano servizi di cura e assistenza per le vittime di reato. (Progetto finanziato dalla Regione Veneto con risorse statali del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali)... leggi tutto »

Sportello di ascolto Vittime di Reato

Da martedì 3 dicembre 2013 è aperto a Palazzo Barbieri lo Sportello per l’ascolto delle vittime di reato... leggi tutto »

Una giustizia possibile

Il progetto “Una Giustizia Possibile” è promosso da A.S.A.V. e dal Comune di Verona, con lo scopo primario di costituire un luogo... leggi tutto »

Chi aiuta le vittime di reato?

Il progetto "Chi aiuta le vittime di reato? Soccorrere Abele per reinserire Caino, una strada comune”, promosso da A.S.A.V.... leggi tutto »